Ristorante La Torre
Chi siamo Ivano Le Sale La Cucina Fotogallery Dove Siamo Le Camere I Menu
Lingua / Language / Langue :
Caseus award
formaggi speciali
fromagerie
capre al pascolo
Ivano Maero
i fornelli

Salve a tutti, mi presento, sono “Ivano Maero” l’uomo del cacio, o il re del formaggio, come qualcuno osa definirmi - troppa grazia – anche sé, un po’ di verità c’è…. ho fatto del formaggio la mia passione, la mia vita, il mio lavoro, ormai non fa più la differenza da dove ho cominciato, ormai le origini sono lontane e le cose da imparare ancora molte.
I “miei” formaggi li curo personalmente, a volte mi vien pure di parlargli… ma non ditelo in giro… tutto comincia dal produttore, a volte sconosciuto, a volte di nicchia, a volte mi arrampico addirittura sugli alpeggi per conoscere nuove realtà, e quando trovo il prodotto giusto lo porto a casa e lo stagiono con cura e parsimonia, l’affinamento è cosa delicata e ogni formaggio ha sempre un impronta del tutto personale.
Con questa filosofia sono stato più volte selezionato per le finali del concorso nazionale “Caseus” arrivando al secondo posto, e nel 2006 conquistando il podio assoluto. Trampolino di lancio per rappresentare l’Italia ai mondiali “Intenational Caseus Award” a Lione, nel gennaio 2007, rivolti al Miglior Fromager del Mondo, portando a casa il Bronzo assoluto e il titolo di Campione del Mondo di taglio. E come diceva il saggio: “la buca le pà straca se sa pa d’vaca” Buon formaggio a tutti…

Ristorante La Torre - Via Villa, 35 - 12030 Brondello - Tel. e Fax 0175 76198 -P.Iva 02371340049 - info@ristorantelatorrebrondello.com - E' gradita la prenotazione