02nov
Stai cercando un Bed and Breakfast per la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba?
Puoi approfittare della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba per allargare gli orizzonti ed esplorare una porzione più estesa di Piemonte! Perché limitarsi alle Langhe?
La Fiera Del Tartufo Bianco d’Alba | Oggi e nella storia
La Fiera del Tartufo bianco d’Alba inizia nel 1929 come “Fiera mostra campionaria a premi dei rinomati Tartufi delle Langhe”, viene inizialmente inserita nei festeggiamenti della Festa Vendemmiale.
Nel 1932 la fiera è già in pieno sviluppo e l’anno successivo acquisisce ufficialmente il marchio “Fiera del Tartufo“, legandosi sempre più ai prodotti tipici dell’Albese e, in particolar modo, ai vini.
Nel 1963 la fiera ottiene l’appellativo di Nazionale e nel 2007 diventa “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba“.
La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba 2022, nell’anno in cui Alba celebra il Centenario della nascita di Beppe Fenoglio, è alla sua 92esima edizione; uno dei più grandi eventi gastronomici del Piemonte e d’Italia, si svolgerà quest’anno dall’8 ottobre al 4 dicembre 2022 nel comune di Alba (Cuneo).
Dove dormire per la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba?
La Torre a Brondello non è solo un ristorante ma anche un Bed & Breakfast in Piemonte, se stai cercando un posto dove dormire in occasione della Fiera Internazionale Del Tartufo Bianco d’Alba ti possiamo offrire diverse formule di ospitalità: qui puoi sia affittare le camere per una o più notti, abbinando il servizio della colazione, che, in aggiunta, puoi decidere di consumare pasti prelibati e genuini che derivano direttamente dai frutti della terra e dalla tradizione piemontese!
Il Ristorante e Bed & Breakfast La Torre di Brondello ti aspetta per esplorare la valle Bronda in occasione della Fiera Internazionale Del Tartufo Bianco d’Alba, contattaci per info e prenotazioni ai numeri 0175 76198 e 347 0048680 . Seguici sui social e vieni a sbirciare la nostra vetrina su Instagram e Facebook !
Related